Specializzato in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-scheletrici, svolge attività clinica presso lo Studio Fisioterapico del quale è titolare in provincia di Arezzo e svolge attività di docenza nell’ambito della metodologia della ricerca presso l’Università degli Studi di Genova, l’università di Roma Tor Vergata e la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).
Dopo aver completato il Corso di Perfezionamento Universitario in Revisioni Sistematiche e Metanalisi Cochrane presso l’Università di Modena e Reggio-Emilia, nel 2018 consegue il titolo di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Firenze. Dal 2021 sta portando avanti un Dottorato di Ricerca in meta-epidemiologia presso la Vrije University di Amsterdam.
Docente GIMBE per le aree aree Evidence-based Practice e Metodologia della Ricerca, dal 2022 è anche Membro del Comitato Scientifico della Fondazione.
Autore di pubblicazioni su riviste internazionali, nel 2022 ha collaborato con la World Health Organization come Evidence Reviewer allo sviluppo delle Linee Guida per la gestione del mal di schiena.
6 Corsi
Commenti