Running Rehab: La corsa come strategia riabilitativa

Il webinar esaminerà l'utilizzo della corsa come strumento di riabilitazione in diverse condizioni mediche. Verranno presentate le linee guida per l'adozione della corsa come parte di un programma di riabilitazione, comprese le precauzioni da prendere e i fattori da considerare nella valutazione del paziente. Verranno inoltre discusse le tecniche di allenamento per aiutare i pazienti a tornare a correre in modo sicuro e senza dolore. Il webinar presenterà anche casi clinici di pazienti che hanno utilizzato la corsa come parte della loro riabilitazione e discuterà i risultati ottenuti. Il webinar è rivolto a fisioterapisti e altri professionisti della salute interessati all'utilizzo della corsa come strumento di riabilitazione. Durata: 1 ora e 9 minuti.
Alberto Patuzzo · 26 Settembre 2022

Il Docente

Alberto Patuzzo

Laureato magistrale in fisioterapia e scienze della riabilitazione, ha conseguito il master universitario di primo livello presso l’Università di Genova in riabilitazione dei disordini neuro muscolo-scheletrici. È docente nel corso di formazione Running Rehab per FisioScience e presso il corso di Strategie avanzate di terapia manuale presso il corso di Laurea in Fisioterapia a Verona. Fondatore e titolare del Centro Riabilitativo Agorà Medical a Verona.

8 Corsi

Contact
+4119 Iscritti
Iscrizioni aperte

Il Corso include

  • 1 Lezione
  • Attestato del Corso

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ciao Alberto, esposizione super interessante. Avrei una domanda per te: in un paziente attivo e sportivo che corre ma che presenta dolore al ginocchio con associato edema osseo al piatto tibiale e/o ai condili femorali valgono le stesse regole? Ovvero utilizzi la scala di wilk per prendere la decisione se proseguire nella corsa o meno? Grazie 🙏

×

 

Ciao!

Clicca qui sotto per contattarci attraverso Whatsapp!

× Come possiamo aiutarti?