Whiplash: un approccio evidence-based

Il colpo di frusta (whiplash) è una condizione patologica comune a seguito di incidenti automobilistici e altri tipi di traumi. I sintomi possono includere dolore al collo, mal di testa, disturbi della vista e dell'udito, disturbi del sonno e difficoltà cognitive. Il webinar mira a fornire agli studenti una comprensione approfondita delle caratteristiche cliniche del colpo di frusta e a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per utilizzare un approccio evidence-based nel trattamento dei pazienti con questa condizione. Verranno presentate le ultime ricerche sulla gestione del colpo di frusta e discusse le tecniche di trattamento più efficaci. Durata: 1 ora
Gianluca Valdifiori · 23 Settembre 2022

Il Docente

Gianluca Valdifiori

Laureato in Fisioterapia con lode presso le università Alma Mater Studiorum di Bologna. Ha conseguito il Master universitario di primo livello Terapia Manuale applicata alla Fisioterapia all'Università di Roma Tor Vergata. È assistente alla docenza e Tutor clinico presso il Master universitario "Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica" dell'università di Roma Tor Vergata. Attualmente lavora come libero professionista presso “Progetto Salute” a Forlimpopoli.

4 Corsi

Contact
+3104 Iscritti
Open Registration

Il Corso include

  • 1 Lezione
  • Attestato del Corso

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Volevo fare una domanda: laureandomi a breve ed essendo dunque un neofita della fisioterapia, volevo chiedere come possiamo capire/valutare se l’esame obiettivo è sicuro e non arrechi danno in caso di instabilità, frattura e CAD in un paziente in seguito a WHIPLASH?
    Ringrazio.

×

 

Ciao!

Clicca qui sotto per contattarci attraverso Whatsapp!

× Come possiamo aiutarti?