Dolore Mediale di Gomito

Il corso è rivolto a fisioterapisti che desiderano approfondire la gestione del dolore mediale di gomito secondo i principi della medicina basata sull’evidenza (EBM). Attraverso un approccio pratico e scientificamente provato, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per condurre un’accurata valutazione clinica, distinguere le diverse condizioni patologiche associate (es. sindromi da intrappolamento nervoso) e sviluppare un lavoro terapeutico efficace.

Il programma offre un’analisi approfondita delle cause biomeccaniche, dei fattori di rischio e delle strategie di trattamento riabilitativo, con particolare attenzione all'esercizio terapeutico, alle tecniche manuali e alle strategie di carico progressivo. L’obiettivo del corso è fornire strumenti aggiornati per una gestione ottimale del paziente, integrando le migliori evidenze disponibili con la pratica clinica quotidiana. Durata: 1 ora.

Filippo Olivo · 15 Marzo 2025

About Instructor

Filippo Olivo

Laureato nel 2017 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, consegue nel 2019 e nel 2022 rispettivamente il Master in “Fisioterapia dello Sport” presso l’Università di Pisa ed il Master in “Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica” presso l’Università degli Studi di Roma di Tor Vergata. Assistente alla docenza del modulo gomito nell’ambito del Master in “Neuromusculoskeletal Physiotherapy and Exercise Therapy” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Clinicamente si occupa di pazienti con disordini muscolo-scheletrici e sportivi in ambito ambulatoriale privato a Roma.

1 Corso

+11 Iscritti
Not Enrolled

Il Corso include

  • 1 Lezione
  • Attestato del Corso

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

 

Ciao!

Clicca qui sotto per contattarci attraverso Whatsapp!

× Come possiamo aiutarti?