Valutazione lesione degli hamstring: un caso clinico pratico

Un caso clinico in tempo reale. Ad un giorno di distanza da una sospetta lesione muscolare agli hamstring, in questo corso vedremo gli aspetti relativi all’inquadramento diagnostico e prognostico di una potenziale lesione muscolare.
Il focus sarà sugli aspetti della valutazione che servono per confermare la presenza di lesione, l’identificazione dei fattori prognostici che possono fornire un idea temporale per il rientro il campo e l’individuazione degli impairment che serviranno per impostare il programma riabilitativo. Durata: 40 minuti.
Roberto Ricupito · 25 Maggio 2023

Il Docente

Roberto Ricupito

fisioterapista laureato in scienze motorie e master di primo livello in terapia manuale presso l’Università di Verona. Titolare dello studio Restart Physiotherapy in Roma, autore dei libri tendinopatia dell’arto inferiore e riabilitazione del legamento crociato anteriore, docente presso corsi di formazione Fisioscience in che abilitazione delle tendinopatia dell’arto inferiore riabilitazione delle lesioni muscolari e riabilitazione del legamento crociato anteriore e valutazione dell’arto inferiore.

14 Corsi

Contact
+4117 Iscritti
Iscrizioni aperte

Il Corso include

  • 6 Lezioni
  • Attestato del Corso

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

 

Ciao!

Clicca qui sotto per contattarci attraverso Whatsapp!

× Come possiamo aiutarti?